Chirurgia Refrattiva Intraoculare

Quando il difetto del paziente supera le possibilità correttive del laser ad eccimeri si ricorre all’impianto di lenti intraoculari, disponibili in varie tipologie per adattarsi alle specifiche esigenze di ogni paziente. L’età del paziente e la condizione fisiologica del cristallino naturale, influenza la scelta del tipo di intervento:

Lenti Fachiche

Indicato in persone giovani, la lente fachica (o IOL fachica) è un cristallino artificiale che si aggiunge a quello naturale.

Lenti Fachiche

Facorefrattiva

La facorefrattiva prevede la sostituzione del cristallino naturale, anche se ancora trasparente, con una lente intraoculare (cristallino artificiale); è di fatto la stessa tecnica utilizzata anche per l’intervento di cataratta. Indicato per pazienti di età superiore ai 45 anni.

Facorefrattiva

IOL PREMIUM

L’utilizzo di questa tipologia di lenti intraoculari consente, ove ci sia cataratta, di potersi liberare completamente degli occhiai in quanto sono in grado di correggere in maniera pressochè completa sia i difetti visivi per lontano, compreso l’astigmatismo, che quelli per vicino. Ne esistono di molteplici tipologie e sono personalizzabili in base a ogni singola necessità del paziente.

Facorefrattiva